- martedì, 27 febbraio 2024
Come raggiungere la Spiaggia del Relitto di Zante
La Spiaggia del Relitto di Zante (conosciuta anche con il nome Navaglio o Spiaggia del Naufragio) è considerata dai maggiori periodici turistici europei tra le 20 spiagge più belle del mondo. La spiaggia del Relitto non è solo il simbolo dell'isola di Zante, ma è anche una delle spiagge più famose di tutta la Grecia. Meta più scelta dai turisti che visitano l'isola, la spiaggia del Relitto si trova nella zona nord-ovest di Zante. Racchiuse da alte pareti rocciose, è formata in parte da spiaggia e in parte da milioni di sassolini bianchi e grazie ai colori del mare che vanno dal blu elettrico al blu scuro e al turchese, il panorama che regala la Spiaggia del Relitto di Zante è qualcosa di eccezionale ad ogni ora della giornata. Nella zona a sinistra della baia ci sono anche delle grotte in cui fare il bagno.
Come raggiungere la Spiaggia del Relitto di Zante?
Situata in un' incantevole insenatura, è possibile raggiungere la Spiaggia del Relitto di Zante solo in escursione o noleggiando una barca con o senza capitano. Dal 2023 la spiaggia è interdetta al pubblico e non è possibile sbarcare per via del pericolo frane. La decisione inizialmente criticata, è stata poi largamente accettata sia dai turisti che dagli isolani, infatti vietando gli attracchi giornalieri di centinaia di escursioni e gli sbarchi di migliaia di turisti ogni giorno, la baia è tornata ad avere colori straordinari che non si vedevano da anni.
Cosa scegliere per raggiungere la Spiaggia del Relitto?
La Spiaggia del Relitto è un luogo meraviglioso da visitare, ma raggiungerla richiede un po' di pianificazione. Di seguito troverai alcune opzioni per arrivare a questa bellissima spiaggia:
Escursione di gruppo alla Spiaggia del Relitto
Una delle opzioni più comuni per raggiungere la Spiaggia del Relitto è in escursione di gruppo. Il tour oltre che permetterti di scattare stupende foto alla spiaggia deserta, ti permette di nuotare in alcune delle più belle baie della costa occidentale di Zante. Assicurati di prenotare in anticipo per garantire la disponibilità. Maggiori info e prenotazioni Escursione alla Spiaggia del Relitto di Zante.
Noleggio barca senza patente nautica per la Spiaggia del Relitto
Noleggiare una barca senza patente nautica è la scelta preferita da gruppi di amici e in cerca di avventura, ma anche di coppie e famiglie che ricercano una giornata di relax e di maggiore privacy. Potrai sostare in qualsiasi baia di tuo gradimento e per il tempo che vorrai. Non hai mai guidato una barca prima? Non ti preoccupare, lo staff al porto, provvederà alla formazione e alla spiegazione di come guidare la barca in sicurezza. Maggiori info e prenotazioni Noleggio barca senza patente nautica a Zante.
Noleggio barca con skipper per la Spiaggia del Relitto
Noleggiare una barca con skipper è l'opzione migliore per chi ricerca comfort, relax ed essere guidati da un profondo conoscitore dell'isola in grotte ed insenature non osservabili dall' esterno. Potrai completamente rilassarti, ammirando i paesaggi della costa completamente senza nessuna preoccupazione. Maggiori info e prenotazioni Noleggio barca con skipper a Zante.
Cosa prevede il divieto del 2023?
Il decreto prevede il divieto di ancoraggio e il divieto di sbarco sulla Spiaggia del Relitto per qualsiasi imbarcazione, inoltre è vietato nuotare all' interno della baia. Le imbarcazioni devono mantenere una distanza di 40m dal relitto (come in foto). Al momento il decreto è confermato anche per il 2024.
3 Omaggi ti aspettano a Zante
Prenotando Online con Welcometozante hai in regalo 3 omaggi, ritirabili presso l'ufficio di Welcometozante.