- sabato, 16 novembre 2024
Eros Cave, la grotta di Zante divenuta famosa grazie ai social media
La Eros Cave è una delle gemme nascoste dell'isola di Zante, un paradiso per eccellenza che rimane relativamente sconosciuto.
Questa grotta fa parte della ricca collezione di oltre 400 grotte di Zante. Raggiungibile solo via mare, per la sua natura appartata, è un luogo che promette tranquillità lontano dai soliti percorsi turistici. La grotta ha 2 ingressi, quello principale, fotografato dalla maggior parte dei turisti e uno più piccolo che, percorrendolo a nuoto, conduce all' interno della grotta.
In passato l' Eros Cave aveva un altro nome
L' Eros Cave è stata da sempre conosciuta dagli abitanti di Zante con il nome Pythira, ed era una tappa comune nei tour con barche private che portavano i turisti a visitare Pisines, una baia dai colori simili ad una piscina. Dal 2022 sono iniziati a circolare dei video di questa grotta sui social media , in particolar modo Instagram e Tik Tok, rinominadola Eros Cave o grotta dell' amore. La popolarità di questa grotta è cresciuta in maniera vertiginosa, portando a dimenticare il nome originario della grotta.
Dove si trova la Eros Cave
La Eros Cave si trova poco oltre i faraglioni di Mizithres, nel versante sud occidentale dell' isola, a qualche centinaio di metri dalla baia di Pisines. La grotta ha 2 ingressi, uno esposto a sud nella baia di Pisines da percorrere obbligatoriamente a nuoto e uno a nord, dove è possibile ormeggiare con la barca permettendo la discesa e risalita dall' imbarcazione.
Come raggiungere l' Eros Cave di Zante
La Eros Cave può essere raggiunta solamente noleggiando una barca privata con skipper o con un escursione di gruppo in barca. Al momento esiste solo un' escursione di gruppo in barca da massimo 11 persone organizzata dall' agenzia Welcome To Zante ⇒INFO & PRENOTAZIONI.
Qual'è l' orario migliore per visitare la Eros Cave
Non c' è un orario migliore, i colori del mare che circonda la Eros Cave sono stupefacenti durante l' arco di tutta la giornata, anche se la tonalità esatta di blu e azzurro della baia di Pisines varia a seconda di fattori come l’ora del giorno, l’angolo del sole (quindi il mese) e il moto ondoso del mare. L' affluenza delle barche in alta stagione è probabilmente minore al mattino e nel tardo pomeriggio.
3 Omaggi ti aspettano a Zante
Prenotando Online con Welcometozante hai in regalo 3 omaggi, ritirabili presso l'ufficio di Welcometozante al porto di Agios Sostis. Info>>Welcometozante.com.