- lunedì, 25 marzo 2024
Divertiti con gli sport acquatici a Zante
Tra un tuffo al mare, una pennichella sotto l’ombrellone e un drink vista spiaggia, a Zante avete anche la possibilità di divertirvi da soli o in compagnia con vari sport acquatici. Le tantissime giornate di sole dei mesi da maggio a ottobre e il mare calmo sono un ottimo binomio per un pieno di adrenalina.
Dove fare gli sport acquatici a Zante
La costa orientale dell’isola è quella che si presta a questo tipo di attività: è al di fuori del parco marino (zona protetta in cui non si possono raggiungere velocità elevate con le barche), e ha spiagge ampie per ospitare gli sport acquatici. In particolare gli stabilimenti più forniti sono Banana Watersports e St. Nicholas Watersports, situati entrambi a Vasilikos.
Quali sono gli sport acquatici
Ma quali sono gli sport acquatici più richiesti a Zante? Proviamo a vederne alcuni.
- Banana Boat: probabilmente lo sport acquatico più conosciuto, è un gonfiabile a forma di banana , trainato a tutta velocità da un motoscafo. Si può salire fino a un massimo di 12 persone, ed è l’esperienza ideale da condividere in gruppo.
- Fly Fish: un’”evoluzione” del banana boat, che oltre a sfidare le onde, ti solleva sopra l’acqua come fosse un aquilone. Esperienza carica di adrenalina!
- Parasailing: conosciuto anche come paracadute ascensionale, è lo sport ideale per volare fino a 50 metri di altezza e di godere del panorama di Zante in tutta sicurezza. Da quest’anno puoi scegliere di volare col paracadute di Welcometozante, per un ricordo unico del tuo soggiorno sull’isola!
- Fly Board: la new entry tra gli sport acquatici a Zante; il flyboard consiste in una speciale tavola collegata tramite un tubo alla moto d'acqua, dalla quale riceve un getto d’acqua. Il getto, attraverso appositi stivali, ti spinge verso l’alto e ti tiene sospeso qualche metro sopra il mare.
- Moto d’acqua: non necessita di alcun tipo di patente, o di esperienza o di preparazione. Si guida all’interno di un circuito apposito in mare, non ci sono limiti di velocità, ti puoi divertire come vuoi nel tempo a tua disposizione.
- Crazy Sofa: non tutti i divani sono fatti per rilassarsi. A Zante c’è un “divano pazzo” che, trainato da un’imbarcazione, gira, salta e regala adrenalina a chi vuole provare qualcosa estremo. In alternativa si può richiedere anche per un giro rilassante adatto a tutti, grandi e piccini.
Dove acquistare e prezzi degli sport acquatici
Per provare gli sport acquatici si può effettuare la prenotazione direttamente in spiaggia, aspettando il proprio turno, o in alternativa li potete acquistare presso l'ufficio di WelcometoZante, sito ad Agios Sostis/Laganas (Google Maps Ufficio Welcometozante).
I prezzi solitamente sono fissi, ma se la prenotazione è effettuata da un gruppo numeroso è previsto un piccolo sconto.
Navetta Gratuita
E’ prevista una navetta gratuita che porta alla spiaggia di St. Nicholas 1-2 volte al giorno; al rientro (h. 16.30/17.30 circa) è necessario presentare una consumazione effettuata di almeno 10€.
Non dimenticare l'omaggio di Welcometozante
Inoltre prenotando un’escursione con Welcometozante riceverete in omaggio un giro gratuito sul Banana Boat, oltre al braccialetto e alla mappa dettagliata dell’isola.